Mister, una gara iniziata bene con il vantaggio alla mezz’ora. Il secondo tempo inizia invece con il pressing alto del Manfredonia che sfiora per due volte il vantaggio: “come idee e atteggiamento abbiamo iniziato bene, dopo il gol è venuto meno qualcosa andando in difficoltà già a fine primo tempo. Nel secondo tempo la squadra ha un pò subito gli avversari che sono una buona squadra, ma dobbiamo cercare di evitare questi momenti giocando a 1-2 tocchi come sappiamo fare.”
Manfredonia non sarà un campo facile per nessuno: “qua ho allenato e conosco la tifoseria e le dimensioni del campo che possono mettere in difficoltà. Noi ci siamo allenati a lavorate di Sarno per adattarci a queste dimensioni. La squadra deve crescere perchè oggi siamo stati bravi ad uscire dalle difficoltà, non sappiamo in futuro come potremmo reagire ad un momento del genere“
abbiamo il piglio della grande squadra, ma quei 20-25 minuti di sofferenza sono sembrati infiniti: “sono stati anche più di 25 minuti, ci siamo abbassati troppo per alcuni motivi su cui dobbiamo lavorare. Questa è una squadra forte ma abbiamo pregi e difetti su cui dobbiamo ancora lavorare e crescere sotto quest’aspetto per evitare ulteriori difficoltà”
continua l’ottimo momento della squadra, domenica altro impegno importante contro il Gravina: “non dobbiamo fare distinzione di chi abbiamo di fronte. Se iniziamo a perdere la tenacia e aggressività andiamo in difficoltà. Per evitare questo si lavora in settimana indipendentemente da chi hai di fronte la domenica perchè non esistono squadre che non vogliono batterti. Quando si incontrano difficoltà in gara si sviluppa un potenziale, se reagisci riesci ad andare oltre.”
sulle condizioni di Provenzano: “un piccolo taglio alla testa ma da martedì sarà a disposizione”