NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


  • Lun. Ott 14th, 2024
SPORT NOCERINI| LE DUE NOCERA PROTAGONISTE DI SPORT. sport nocerini1

Con la vittoria della Nocerina, per 3 reti a 0, si è concluso un altro weekend sportivo per i team della nostra terra.

Oltre alla compagine calcistica maggiore delle Due Nocera, anche la juniores (in data 12 Ottobre 2024) ha giocato la sua gara, al Karol Woytila, dinnanzi a 100 tifosi, la propria gara interna contro l’Anzio, terminata a reti bianche, dopo un’ottima prestazione dei ragazzi di Mister Bove, bloccati dalla sfortuna e da un’ottima prestazione dei laziali, avversario molto ostile, nonostante una classifica poco generosa.

L’Atletico Nuceria, invece, vittima di un arbitraggio poco adeguato (almeno sulla prima rete subita) non riesce a portare a casa i 3 punti da Baronissi, sopperendo per 2 reti a 0 (30′ pt Altimari, 6′ st Lettieri) nella seconda sconfitta consecutiva di questa stagione.

Due vittorie e due sconfitte, invece, recita il primo turno di campionato del Tennis Tavolo Nocera impegnato, nel weekend appena trascorso, nelle varie categorie.

Il debutto ufficiale è stato sabato 12 Ottobre 2024, dove sono scesi in campo i due team più rappresentativi: quello nazionale di C1 in quel di Villaricca e quello della massima competizione regionale in quel di Nocera Superiore (dove noi di Nocerina Live siamo stati invitati).

Il team di C1, dopo un’autentica maratona, si è arreso soltanto 5-4 contro una delle squadre più forti del girone: lo Stet Mugnano.

Debutto con i fiocchi per il neo acquisto Yusuff Adewale Tijani autore di una strepitosa tripletta dove ha lasciato per strada soltanto un set. Un punto invece per Alessandro De Luca, dopo un match lungo e dalle mille emozioni con Mallardo. Qualche rimpianto per i due match persi al quinto set da Francesco Longobardi che avrebbero potuto indirizzare la partita in favore dei rossoneri.

Contemporaneamente alla Marco Polo di Nocera Superiore, alla presenza anche del Primo Cittadino Gennaro D’Acunzi e di una parte dell’Amministrazione Comunale, il team di C2 ha trionfato 5-3 nel derby contro il TT Salerno. Mattatori della gara capitan Rosario Bigliardo e il giovane Lorenzo Iovine, autori entrambi di due punti; per il classe 2008 sono arrivate le prime due vittorie in carriera in questa categoria. Un punto invece per Franco Turner.

Domenica, invece, è stata la volta delle due formazioni di D2 che hanno ottenuto una vittoria ed una sconfitta. La nota lieta arriva in quel di Avellino dove il TT Nocera Dog Club ha trionfato 5-1 contro gli irpini grazie alle doppiette del classe 2013 Gianmarco Pagliarulo e di Francesco Ivan Senatore che stanno confermando il grande momento di forma visto già durante i primi tornei della stagione.

Un punto e prima vittoria in carriera per Giovanni Sellitto. L’altro team di D2, invece, nulla ha potuto contro il più quotato TT San Michele di Serino. L’unico punto della giornata porta la firma di Giuseppe Caso che, a causa di un serio infortunio, non ha potuto prendere parte quest’anno al campionato di C2 e farà da chioccia agli altri compagni di squadra. C’è stato qui il debutto di un altro prodotto del settore giovanile: Alessandro Gambardella che ha perso contro un avversario di grande esperienza portando a casa, però, almeno un set.

Molto positivo l’esordio in casa per l’ASD Nocerina Calcio a 5, vittoriosa per una rete a zero nel primo scontro di campionato al PalaCoscioni, dinnanzi a 50 tifosi emozionati e scossi ancora per il compianto Silvio Adinolfi, al quale è stato dedicato tutto il tifo durante il match.

Storico risultato per l’ASD Salzano Team, che si è imposto per 6 reti a 0 in quel di Baronissi a meno di 24 ore di distanza dal match dell’Atletico Nuceria, portando dunque il saldo Baronissi-Nocera Superiore sull’uno ad uno.

Dunque un weekend molto proficuo, seppur agrodolce, per le nostre Nocerine, impegnate nelle varie discipline, per questa giornata sportiva dalle forti tinte rossonere.

Felice Vicidomini

sponsor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sponsor