Le parole del primo acquisto della Nocerina in questa sessione di mercato estiva Alfonso Gargiulo, attaccante classe ’94 passato in rossonero dal F.C. Sant’Agnello:
Si sono il primo acquisto rossonero, e questo fa molto piacere; ho ottime sensazioni, non vedo l’ora di iniziare e conoscere i miei prossimi compagni. Per la trattativa non ci sono stati grandi problemi perché da entrambe le parti c’era la volontà di chiudere in fretta.
-Hai sentito il mister? Quali sono i tuoi obiettivi per questa nuova avventura, e quale può essere il tuo contributo alla squadra?
No, non l’ho ancora sentito, i miei obbiettivi per questa nuova avventura sono di fare bene e dare il massimo per la squadra e soprattutto per i tifosi: posso svolgere più ruoli come l’attaccante esterno, la seconda punta o esterno a centrocampo, deciderà il mister quale sarà la soluzione migliore.
-Parlando di mister Maiuri, quasi contro i pronostici è riuscito a dare un’identità ed un gioco ai rossoneri portandoli alla promozione a discapito della tua ex squadra, che idea ti sei fatto di lui?
Beh, il cambio di allenatore sicuramente è stata la marcia in più che ha portato la Nocerina a vincere il campionato dando quella scossa in più alla squadra, io personalmente non lo conosco ma tutti ne parlano benissimo, non vedo l’ora di conoscerlo e iniziare il ritiro.
-Impossibile non chiederti dei tifosi, tu che hai affrontato la Nocerina col Sant’Agnello la passata stagione, che impressione ti hanno fatto? Pensi di riuscire a diventare presto un beniamino del popolo rossonero?
Beh, a parte l’anno scorso già conoscevo i tifosi molossi, che sono spettacolari. Certo affrontarli in quello stadio pieno è tutto un altro effetto, quest’anno li avrò dalla mia parte e darò tutto per questa maglia.
-Hai rifiutato molte offerte come si è letto in questi giorni per la Nocerina?
Avevo avuto qualche offerta, sono circolate alcune voci anche non vere, ma sicuramente Nocera è stata la mia prima scelta e sono felice di essere qui ora.
-Fra due settimane inizia il ritiro, sei pronto?
Si, già mi sto allenando in preparazione al ritiro, ci aspetta un grande anno!!
Photocredit: foto Galano