La Nocerina è la squadra che seguiamo e noi tifosi a volte siamo affascinati dai record raggiunti dai calciatori rossoneri durante le varie stagioni calcistiche. Uno dei record più memorabile raggiunto dai calciatori rossoneri è quello del campionato del 1972 1973. Vi chiederete sicuramente quale è il record raggiunto dalla Nocerina nella stagione 1972-1973?
Il record raggiunto dai calciatori rossoneri è stato delle vittorie consecutive in campionato. Nel 1972 1973 le vittorie consecutive furono sette. Le prime sette partite del campionato di D edizione 1972-73: 2-0 col Portici con i gol La Salvia e Fiorillo, 1-0 a Benevento con Devastato, 2-1 con l’Ischia grazie a La Salvia e Scarano, 1-0 a Cava con Fiorillo, 2-0 al Campobasso con Devastato e Sgambato, 1-0 a Lavello con Devastato, 2-0 alla Palmese con la doppietta di Amedeo Fiorillo Manunta, giocatore dalle qualità tecniche eccelse della rosa della Nocerina di quella stagione calcostica.
La formazione rossonera in quella stagione si schierava con la seguente formazione: Di Mascio, Padovano, Esposito, Di Costanzo, Bancori, Bavota, Devastato, Fiorillo, Sgambato, Portelli, Scarano. Nella rosa della Nocerina c’erano anche Chiancone La Salvia, Lamberti Sica, Cervone Grimaldi, Greco, Moccia, Santoro, e l’altro Esposito.
Nella stagione precedente la Nocerina, con Di Marzio allenatore, terminò il campionato al secondo posto alle spalle della Juve Stabia. I due presidenti, il marchese Villani e Gerardo Esposito, non mollarono e assieme a Antonio Orsini, Carmine Maiorino e Valentino Di Florio consegnarono al tecnico Egidio Di Costanzo una squadra allestita per la vittoria di campionato. Nonostante le prime sette partite di campionato la vittoria del campionato non fu facile.
Nella parte finale del campionato, arrivò un momento complicato: Cecco Mazzetti subentrò a Di Costanzo e la Nocerina tagliò il traguardo della Serie C con due punti di vantaggio su Benevento e Pro Salerno