Le parole di mister Novelli il quale, dopo la vittoria in rimonta contro l’Acerrana, non è rimasto soddisfatto della prestazione del collettivo
“A me la partita non è piaciuta. Penso che siamo maturi e consapevoli che abbiamo avuto un atteggiamento molto sbagliato, può darsi anche inconsciamente. Questo ci porterà a grandi difficoltà, senza togliere i meriti agli avversari che hanno fatto un’ottima partita. L’atteggiamento e quello di preparazione deve essere del tutto diverso. Se andiamo a giocare su palle lunghe vuol dire che non ci muoviamo senza palla e non dettiamo passaggi senza palla. Questa è stata una partita di sofferenza a causa dei nostri atteggiamenti”.
“Il problema che tutti non hanno avuto un atteggiamento che deve essere diverso. Non c’entrano moduli di gioco, ma atteggiamenti mentali che non abbiamo avuto in passato. Se oggi è capitato ed abbiamo recuperato la partita, non sarà sempre così. Non è la strada da percorrere questa perché poi voi pensate che queste vittorie vi possono illudere ed avere grandi difficoltà in futuro. Se analizzate un aspetto non c’è nessuno che nelle difficoltà prende palla, va in porta e risolve le partite, non abbiamo nessuno. Però abbiamo giocatori che con le idee, l’atteggiamento, la preparazione e l’umiltà collettiva può essere pericoloso”.