Dopo la prima sconfitta stagionale la Nocerina punta a riprendere il cammino che l’ha portata meritatamente in vetta al campionato. Domenica i ragazzi di mister Novelli troveranno una Palmese agguerrita e pronta al riscatto. Ecco la situazione degli uomini di mister Grimaldi:
LA STORIA
L’Unione Sportiva Dilettantistica Palmese 1914, abbreviata in U.S.D. Palmese 1914 e nota come Palmese , è una società calcistica italiana con sede nella città di Palma Campania. La sua lunghissima e travagliata storia può vantare quale maggior successo otto presenze in Serie C2, l’ultima delle quali nella stagione 2003-04, e uno Scudetto di Serie D; infatti, la Palmese divenne Campione d’Italia Dilettanti nella stagione 2000-01. Il simbolo del club è il castello di Palma Campania e i colori sociali sono il rosso pompeiano e il nero
GLI ULTIMI ANNI
Nella stagione 2020/21 la squadra riesce a raggiungere il primo posto nella classifica di Eccellenza Campana per poi vincere il girone finale di promozione, finalmente raggiungendo la Serie D dopo quasi venti anni di assenza dai campionati interregionali. Gli ultimi due anni sono stati costellati di alti e bassi per la compagine rossonera, ma nonostante tutto la società ha conquistato un 6o posto nel girone G nell’annata 21/22, mentre la scorsa stagione dopo le difficoltà iniziali l’arrivo di mister Teore Grimaldi ha portato i napoletani all’8o posto nel girone H dopo un girone di ritorno con ritmi da primato.
LA STAGIONE IN CORSO
Anche questa stagione la Palmese ha iniziato con ritmi importanti, dimostrando che la conferma di mister Grimaldi e il ds Dionisio sono state scelte giuste. Fondamentale è stata anche la conferma di elementi importanti del gruppo dello scorso anno come Aquino, D’Orsi, Magliocca, Ceparano, Fusco, Peluso e Volpe che hanno aiutato i nuovi arrivati ad entrare subito nelle idee del mister. Al momento la squadra guidata da mister Grimaldi ha raccolto ben 17 punti , con altrettanti gol fatti e 14 subiti. Da sottolineare nell’inizio di stagione dei rossoneri sono la vittoria contro la virtus francavilla e il pirotecnico pareggio per 3 a 3 con il Casarano. La squadra di mister Grimaldi però è reduce da una brutta sconfitta esterna per 2 reti a 0 contro l’Ugento e quindi è pronta a dare filo da torcere alla capolista.
EX E PRECEDENTI
Nocerina e Palmese si scontrate l’ultima volta nella lontana stagione 2002/03 nel campionato di Serie C2, doppio scontro che terminò in parità vista le vittorie 1 a 0 della Nocerina nella gara d’andata e per la Palmese al ritorno.
Gli ex della gara sono da ricercare in casa Palmese con Magliocca e Figliolia che hanno vestito entrambe le maglie rossonere così come il difensore Manzo che però ha appena rescisso il suo contratto con la squadra napoletana.