Intervenuto durante la decima puntata di Nocerinissima Live, il DS Cosimo D’Eboli ha rilasciato queste dichiarazioni
Come sta il gruppo, vista la pioggia di critiche, dopo le due sconfitte e che piglio ha preso in vista della gara contro il Fasano?
“Il gruppo sta lavorando bene, sapendo cosa ci è successo in queste due partite, sanno quanto vale la posta in palio domenica per riiniziare a correre, queste tre sconfitte hanno portato un po’ di sicurezza interna ed hanno portato un po’ di paura. Posso solo dire una cosa: se analizziamo bene le due sconfitte, abbiamo avuto qualche arbitraggio particolare, andando già a vedere la partita col Martina, dove non ci è stato dato un rigore nettissimo e siamo andati in svantaggio con una rimessa laterale battuta venti metri in dietro e non è stato visto un fallo su Silvestri. Ci è stato poi annullato il gol dell’1-1. A Palma stavamo facendo noi la partita, ma per un errore del singolo abbiam pagato il primo gol, poi la gara si è messa su un binario sbagliato e sul gol del pareggio perché l’arbitro ci ha fischiato fallo? Poi è normale che rimettere in piedi le gare è difficile, poi dopo la loro espulsione è capitato un altro errore del singolo. Il gruppo tutto sommato sta bene, abbiamo recuperato calciatori come Addessi e Cristiani“
Con l’incognita Manneh?
“Non è un’incognita Manneh, purtroppo è sfortunato, domenica è stato messo in campo Addessi per valutare le sue condizioni. Manneh è stato preso in sostituzione di Addessi, ma ci sarà tempo e spazio anche per Manneh“
Siamo stati sfortunati sull’out di destra, dal punto di vista fisico la Nocerina non è risultata così fortunata a questo punte della stagione
“Soprattutto per gli infortuni, avevamo costruito una squadra con criterio, per fare un campionato importante, ma dobbiamo tener conto che ci sono tre società che si stanno superando per rincorrerci, ricordiamo che siamo sempre primi. Aspettiamo la sosta e vediamo cosa ne viene fuori“
Direttore, parlare di nomi ed infortuni serve a poco, ma aldilà di tutto, la Nocerina in che zona del campo potrebbe puntare sul mercato?
“Allora, sarò chiaro, a quattro partite dalla sosta non posso dire se manca qualche calciatore per ruolo. Ma recuperati Cristiani e Addessi per queste quattro partite, vediamo cosa viene fuori. Io non sono fermo, ma certamente dovrò far quadrare il lato economico e calcistico, non ci tireremo indietro, ma dobbiamo dimostrare ora qual è il vero valore della nocerina, se quello delle prime dieci giornate o quello delle ultime due, voglio valutare queste ultime quattro partite, ma io so dove mettere le mani, concordando col mister, sia per caratteristiche che per esperienza o mentalità, sia qualche giovane da portare in questa rosa“
Direttore, in città si dice sempre di D’Agostino che sia sul mercato, poi la posizione nel campo che potrebbe tenere, ad esempio dietro le punte, qual è la situazione?
“Per essere chiari: D’Agostino ha giocato nel 4-2-3-1, quanti gol ha fatto? 0! Voglio rispondere ai nostri tifosi, bisogna ragionare come ‘noi’ e non ‘io’. D’Agostino è uno dei 25 giocatori e deve attenersi agli ordini dell’allenatore. D’Agostino ad oggi è un giocatore della Nocerina, se a lui non piace rimanere a Nocera, deve venire a dirmelo. Bisogna smetterla con le false notizie! Tali dicerie sono uscite 15 giorni fa e sono dannose. Da quando ci sono queste voci false, qualcosa non va. I suddetti devono dire che stanno bene qui o meno, al contrario dovrò dare delle risposte. Tutti e 25 sono uguali“
Ad oggi ci sono calciatori che le hanno fatto richiesta di fare minutaggio altrove, non chiedendo ovviamente i nomi?
“Io vi do la mia parola d’onore: nessuno di loro è venuto da me a chiedere questo. Se da domani ci sarà qualcuno, gestiremo per bene la cosa fino al 22 poi agiremo di conseguenza. la verità è che contano la società e la tifoseria. Non ho mai avuto problematiche su questo, sento tante fandonie da fasciarci la testa, per una squadra prima in classifica. Chi ha causato dei danni pagherà dei danni ed io sono pronto, ma ad oggi non esiste sentire questo. Abbiamo altre quattro partite, dopo di che ragionerò con la proprietà e col tecnico ed uscirà una sola voce. per me vige l’equilibrio che dev’essere portato da tutti, soprattutto i calciatori e dinnanzi a tali notizie (falsi) sono i calciatori a doverne rispondere, ribadisco che nessuno ad oggi mi ha chiesto di andare via, conta ciò che si dice verso di me!“
Ha poi concluso D’Eboli: “Io capisco i tifosi, con le cose che stanno andando in un certo modo, facendo una squadra ex-novo e siamo primi in classifica dopo 12 giornate, vero veniamo da delle sconfitte, ma ora bisogna lavorare per non farle accadere queste cose, stiamo andando verso questa squadra, copi recuperi dei due calciatori (Cristiani e Addessi) si può fare qualcosa.“