Con la vittoria della Nazionale Tennistica Italiana in Coppa Davis, finisce un weekend ricco di sport, anche e soprattutto per le Nocerine delle Due Nocera.
NOCERINA: Non sorride ancora la Nocerina, ma almeno può rifiatare, consapevole che ha un Addessi in più, autore del momentaneo uno a zero dei molossi, seppur non sia bastato a colmare le lacune oramai sempre più evidenti. Nocerina – Città di Fasano finisce, infatti 1 a 1, magra consolazione in un periodo luttuoso a dir poco.
YOUTH NOCERINA: La Nocerina Juniores, invece si gode il turno di riposo conscia di quanto positivo fatto e costruito finora. La Nocerina U18, prima in classifica, annichilisce 5 a 0 il Città di Vico Equense, mentre la Nocerina U16 soffre a Santa Tecla (SA) dove, però, grazie alle reti di Natale, Tarturiello e Corrado porta i 3 punti a casa, vincendo per 3 reti a 2 contro i Soccer Friends MP U16. Questo pomeriggio, dalle ore 15, invece, la compagine U15 se la vedrà con il Barone Calcio in quel di San Giovanni a Teduccio.
NOCERINA WOMEN: Al Comunale di Piedimonte, la Nocerina W batte per due reti ad una il Caserta Calcio Femminile grazie alle reti di Sica e Signoriello.
ATLETICO NUCERIA & SALZANO TEAM: Finalmente, davvero finalmente, torna alla vittoria l’Atletico Nuceria, a cui basta una sola rete, di Pedone, per chiudere la pratica Lavorate Calcio. L’Atletico veniva dopo un periodo nero, da cui finalmente sembra essere uscita con questa vittoria, preziosa come l’ossigeno, arrivata in quel di Nocera Superiore. Il Salzano Team, d’altro canto, nella partita, sempre disputata a Nocera Superiore, ma nella giornata di Domenica 24, finisce 7 a 0 per i padroni di casa, i quali annientano gli ospiti del Virtus Scala.
NOCERA AMICI: Continua a macinare punti il Nocera Amici di mister Coppola, che al Wojtyla pareggia 0-0, dovendo però cedere il punto aggiuntivo dei rigori allo Scafati United padrone di casa. Dei 70′ minuti di gara poco da raccontare. Si registrano solo due tiri in porta per parte nel primo tempo da calcio di punizione, per i rossoneri calciata da Savastano e neutralizzata dal portiere scafatese, mentre Rocco non si fa sorprendere sei minuti dopo e respinge si pugno, la gara si gioca prevalentemente a centrocampo, con i gialloblù che portano di più la palla rispetto ai nocerini. Nella ripresa poco da segnalare, se non l’esordio dell’ultimo arrivato Baritono e qualche offensiva nocerina guidata da Spensiero e Pecoraro e due punizioni scafatesi bloccate dal portiere Rocco. La gara si protrae sullo 0-0 fino alla fine. A decidere il punto aggiuntivo è la lotteria dei rigori: quasi infallibili i padroni di casa che falliscono solo il quarto rigore riuscendo a segnare gli altri. Fatali invece per i ragazzi di Coppola i rigori di Franco e Galloro, che non macchiano affatto la prestazione in campo dei due. Nocera Amici che però esce imbattuta per quanto riguarda i minuti regolamentari e sale a quota dieci punti in sei giornate (di cui solo cinque giocate). Sabato sfida casalinga con la quotatissima Old Boys.
VITOLO VOLLEY: Perde ancora la Vitolo Volley Women in quel di Striano, in una partita apertissima fino all’ultimo punto, chiudendo, infatti, il match sul 3 a 2 per i Napoletani. Sorte migliore per la Vitolo Volley Men, la quale si impone 3 a 0 (26-24, 25-16, 25-16) contro la Pallavolo Battipaglia, mettendosi in prima posizione.
TENNIS TAVOLO NOCERA E LUCA VIVE 2020: Campionato e tornei fermi nel mondo pongistico, non solo per i rossoneri, a causa delle votazioni federali per eleggere il nuovo presidente FITET. La prossima settimana, però, riprenderà il cammino dei molossi da San Nicola La Strada, dove torneranno gli Open Over 5000, Over 2000 e Over 453, dove scenderanno in campo ben 10 atleti Soprani. Chiude la rassegna stampa, la Luca Vive 2020 che pareggia a Siano contro la Real Sianese 1961.
LO SPORT NOCERINO, GLI SPORT NOCERINI ANZI… BATTONO FORTI, SEMPRE!
Felice Vicidomini