NOCERINA: Non accenna a fermarsi il periodo nero per i molossi della maggiore, cadendo anche col Brindisi, fanalino di coda ed in crisi societaria, nella trasferta pugliese di domenica Primo Dicembre. Brindisi 2 Nocerina 1.
YOUTH NOCERINA: La juniores impatta a Giugliano, casa provvisoria per l’Angri, dove finisce, al termine dei 90 minuti (più sospensione causa infortuni e trasporto ospedaliero) per 3 a 3. Sorride la compagine U15, fresca di vittoria casalinga sulla De Lucia per 2 reti a 0. A Battipaglia vince anche l’Under 18, che passa per 8 a 0 sul Battipaglia Calcio.
VITOLO VOLLEY: Finalmente gira bene la vita alle ragazze della Vitolo Volley che, nel campionato di C, raccolgono il primo risultato positivo della stagione contro la Oricar Battipagliese. Non sorride però la Vitolo Volley Maschile, sconfitta ad Ariano Irpino contro la GSA Pallavolo Ariano.
ATLETICO NUCERIA E LUCA VIVE: Non fa in tempo a rialzarsi il morale all’Atletico Nuceria che torna sconfitto nella gara esterna contro l’Olympic Salerno per 3 reti a una. La Luca Vive 2020, invece, fa 2 a 2 contro l’Intercampania nel match casalingo.
NOCERA AMICI: i Soprani mantengono la porta inviolata per i 90 minuti, guadagnando il punto che spetta a chi pareggia, fallendo però l’occasione di guadagnare il punto supplementare perchè ai rigori non passa. Risultato, dunque, Nocera Amici 0 Asd Old Boys 0, con gli ospiti vincenti ai rigori. I Soprani però sono sesti, in coabitazione con lo Scafati United, ad una sola lunghezza proprio dagli Old Boys.
SALZANO TEAM E NOCERINA W: Finisce, invece, in scoffitta la gara di Pezzano Filetta, dove i padroni di casa del Rufoli battono 2 a 0 i rossoneri. La Nocerina W perde, invece, nella gara esterna in casa della Grumese Calcio per 2 reti a 1.
TENNIS TAVOLO NOCERA: Giornata lunga e piena di match, invece, per la TT Nocera che, in quel di San Nicola La Strada disputa la terza prova dell’Open over 5000, 2000 e 453 per il Tt Nocera. Ai nastri di partenza otto atleti con due defezioni dell’ultimo momento: Mario Caso e Giancarmine Villani a causa di affaticamenti muscolari durante la settimana. Nell’Over 5000 hanno superato il girone come secondi nel proprio raggruppamento con 2 successi ed 1 sconfittsa Giuseppe Di Lauro (che ha sfiorato la vittoria al quinto set contro il n.1 Umberto Nanni) e Gianmarco Pagliarulo; oltre che Gennaro Sica che ha staccato il meritato pass dopo un girone equilibratissimo ed al cardiopalma dove l’atleta di Castel San Giorgio ha portato a casa una bella vittoria contro il primo della fascia Mario Federico. Nella fase eliminatoria Di Lauro ha battuto Galasso in tre set prima di cedere il passo all’esperto Achille Calicchio. Anche Pagliarulo e Sica si sono arresi ai sedicesimi rispettivamente contro il futuro vincitore del torneo Cascone (1-3 in un match giocato bene dal giovanissimo classe 2013) e Montuori (equilibratissimo 2-3 dove resta un pizzico di rammarico). Non supera questa volta il girone Francesco Ivan Senatore che ha portato a casa una vittoria; nulla da fare anche per Alessandro Gambardella che però continua a progredire e si è visto durante i due match di oggi dove ha messo in difficoltà i propri avversari portando a casa due set e perdendo gli altri quasi sul filo del rasoio. Nell’over 2000 hanno preso parte Raffaele D’Avino e Francesco Ivan Senatore. Per il primo una sola vittoria nel girone dove c’è tanto rammarico per aver mancato la qualificazione con una sconfitta al quinto set contro Guarnieri 11-6, 11-9, 8-11, 12-14, 12-14. Per l’atleta cavese, invece, è stato un girone decisamente proibitivo che però gli servirà per il proseguo della stagione.La domenica, invece, si è tenuto l’over 453 che ha visto la partecipazione per tre atleti rossoneri Raffaele D’Avino, Lorenzo Iovine e Rosario Bigliardo. Per i primi due solo alcuni set strappati con Iovine che, nonostante le sconfitte, ha giocato quasi con tutti alla pari. Per capitan Bigliardo invece un successo nel girone ed il rammarico di non aver staccato il pass per le eliminatorie dopo un duro incontro preso al quinto set. La squadra riprenderà questa sera gli allenamenti per cominciare a preparare la 6 giornata di campionato che andrà in scena tra due settimane.
Si chiude allora così la nostra rassegna stampa. Non ci resta che dirvi, come di consueto, “VIVA LO SPORT NOCERINO!”
Felice Vicidomini