L’intervista pre partita rilasciata dal mister Mauro Chianese a cura dell’addetto stampa del Portici Luca AlvieriMister domenica gara insolita visto che si giocherà in campo neutro; questo può essere un vantaggio per voi?
Sicuramente rispetto al terreno di gioco del San Francesco che dava problemi alla stessa Nocerina, sarà un campo dove si giocherà in modo veloce e dove anche loro ne trarranno dei benefici. Al di là di questo, noi veniamo da partite nelle quali negli ultimi minuti siamo stati capaci di buttare via quattro punti, perché sia con la Palmese che con il Troina si poteva fare bottino pieno; siamo rammaricati e abbiamo voglia di recuperare quello che abbiamo perso e voglia di fare punti.
Al Liguori è maturato il peggior risultato stagionale per il Portici; è un motivo in più per andare lì e fare una buona prestazione?
Per quanto riguardo il punteggio è stato abbastanza ampio, ma quello che conta per me è la prestazione che non è stata all’altezza di quello che sappiamo fare. La partita è nata male ed è finita peggio. E’ un campo dove ci ho giocato e mi ha sempre portato bene e può darsi che con questa partita mi porti bene. Al di là del campo giochiamo contro una squadra che non vince da gennaio e avrà fame di vittorie; Nocera è una piazza importante con un seguito di tifosi altrettanto importante e penso che la Nocerina in questa categoria sia solo di passaggio. E’ un derby e dobbiamo affrontarlo con la giusta concentrazione per portare a casa punti importanti per raggiungere il nostro obiettivo che è la salvezza.
C’è anche voglia di riscattare il pareggio dell’andata?
All’andata è stata una partita che ha dato l’impressione di non essere una partita di serie d ma di serie superiore e magari ai punti meritavamo qualcosa in più noi; loro hanno fatto la loro partita come noi andremo a fare la nostra domenica.
Domenica un’eventuale vittoria chiuderebbe il discorso salvezza?
Domenica un risultato pieno ci avvicinerebbe alla salvezza anche se credo che la quota salvezza si sia abbassata perché dietro non stanno facendo grossi risultati; vincere contro la Nocerina darebbe lustro a quanto di buono fatto finora.