NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


  • Dom. Dic 22nd, 2024

REDAZIONE | Gli auguri di Nocerina Live per la qualifica di Domenico Attanasio

DiSALVATORE PRETE

Set 5, 2024

Un traguardo importante per una delle figure professionali di maggior rilievo nello sport.

Una nostra vecchia conoscenza, Domenico Attanasio, ha infatti da poco conseguito la qualifica di Massaggiatore Sportivo presso il Settore Tecnico di Coverciano.

REDAZIONE | Gli auguri di Nocerina Live per la qualifica di Domenico Attanasio received 841714379602680 169x300Domenico, nato a Nocera Inferiore il 3 marzo del 1983, svolge la professione di Operatore Sanitario presso la Casa di degenza “Villa Chiarugi” di Nocera Inferiore.
Con una lunga esperienza lavorativa alle spalle, si è avvicinato al mondo del calcio partendo dai più piccoli, come ci racconta, iniziando dalla scuola calcio dell’ex Empoli, Franco della Monica sempre in qualità di massaggiatore, passando poi per l’ASD Diecipiù, infine arrivando al 2012, quando, su invito di Pasquale Ussia, fu accolto come massaggiatore delegato a tutto il settore giovanile da Paolo Oliva e dal compianto Rino del Monte. L’esperienza molossa è poi durata oltre la scomparsa della Nocerina, infatti dopo l’esclusione dei Molossi e l’anno transitorio in Eccellenza, Domenico ha ricoperto il ruolo di massaggiatore anche per conto della prima squadra. Mansione che ha perseguito anche nella stagione successiva, quando il sodalizio fu chiamato Città di Nocera, insieme a Giovanni D’Amaro. Coi Molossi Domenico ha collaborato, talvolta a fasi alterne, fino al 2018. REDAZIONE | Gli auguri di Nocerina Live per la qualifica di Domenico Attanasio received 1453967581445565 225x300

Dopo diverse collaborazioni saltuarie negli ultimi anni, arriva la tanto ambita qualifica, che gli permette di operare come massaggiatore qualificato dalla Serie A fino alla Terza Categoria, passando per le leghe giovanili.
Insomma, un trampolino di lancio importante per lui, che si ritiene fiducioso, nella speranza che questi sacrifici vengano ripagati, gli auguriamo le migliori fortune professionali.

[ad code=1 align=center]

[ad code=2 align=center]

 

sponsor

Articoli correlati